Home

Scrivi

Statuto

Presentazione

Direttivo

Partners

Comitato Scientifico

Attività svolta 2014
 


Terza Età

Tutela della famiglia

 


 

Laboratorio creativo

 


 

Convegno Gela 2014

 


Francesco Oliviero

 

È medico, specialista in psichiatra e in pneumologia, e si occupa da venti anni di medicine non convenzionali (omeopatia, medicina omeosinergetica, omotossico-logia, medicina isopatica, fitoterapia, elettro-agopuntura secondo Voll, kinesiologia, psicologia energetica). Nel suo studio viene svolta una medicina integrata, che, partendo dalla medicina ufficiale, viene arricchita dall’esperienza delle antiche medicine tradizionali orientali e occidentali, in un connubio di esperienze cliniche che non è rivolto alla semplice soppressione dei sintomi ma soprattutto al miglioramento della qualità della vita delle persone.
Il dott. Oliviero ritiene che le medicine non convenzionali offrano l’arricchimento di un pensiero operativo che è in grado realmente di risanare la vecchia frattura tra scienze naturali e scienze umane, ed asserisce che esse possono costituire realmente un patrimonio concreto per una valida riflessione etica, necessaria per ogni medico che intende esercitare la propria professione e la propria “ars medica” secondo scienza e coscienza.
Nel suo studio effettua, per tale motivo, una “Medicina centrata sulla persona”, inquadrando il soggetto da un punto di vista olistico, alla ricerca delle cause emozionali e fisiche che determinano le varie malattie.
Per la diagnosi e la terapia attribuisce una grande importanza alle condizioni di vita della persona, al contesto familiare in cui vive, all’ambiente lavorativo in cui si muove, alle proprie abitudini alimentari, alla funzionalità degli organi emuntori (apparato intestinale, apparato urinario, pelle), alla propria tendenza ad evolvere e progettualizzare.
Le tecniche diagnostiche utilizzate dal dott. Oliviero, integrate sempre con la medicina accademica, sono quelle della medicina bioenergetica (es. elettroagopuntura di Voll o test kinesiologico) modificate secondo la tradizione orientale, per cui egli dà valore al livello energetico della persona e ai blocchi collegati con il flusso dell’energia lungo i meridiani di agopuntura e i centri energetici.
La strategia diagnostica viene finalizzata alla ricerca dei conflitti emozionali che sono alla base delle patologie, secondo una visione olistica dell’essere umano che tenga conto della PNEI (psico-neuro-endocrino-immunologia), della psicosomatica, della psico-oncologia.
Le tecniche terapeutiche si avvalgono di rimedi omeosinergetici, omeopatici, omotossicologici, isopatici, fitoterapici, di integratori e nutriceutici, di tecniche di psicologia energetica, oltre che dei farmaci (prescritti quando realmente necessario).
Il Dott. Oliviero è Presidente dell’Associazione Omega Stargate, nel cui Centro vengono insegnate la Kinesiologia omeosinergetica e tecniche di psicologia energetica (EFT, Logosintesi), e si svolgono periodicamente seminari incentrati su percorsi individuali e collettivi di consapevolezza. Lo scopo finale di tali incontri è lo sviluppo di una coscienza individuale della singola persona, al fine di dare un significato alla malattia e un senso alla propria vita. Vive e lavora a Palermo.
 

Le sue pubblicazioni:
Messaggio di una Vita
studiare la mente, con l'obiettivo di trovare ciò che ...

Benattia
Benattia: significato della vita, senso della malattia e processo di autoguarigione ...

Acqua e Coscienza
Il metodo Arepo, porta delle stelle. Consapevolezza e autoguarigione nell’acqua vitalizzata ....

Maggiori info:

 

Nome Cognome:

E-Mail:

Indirizzo:

Città:

 

Spazio per richiesta informazioni

È vietato l'uso delle immagini e dei testi non autorizzato.
© 2014 Associazione Anterao

Associazione Anterao
Via Teatro Massimo 29 - 95131 Catania
Registrata Ufficio Atti Civili di Catania il 3 maggio 2001 al n.ro 6010-3 - C.F. 93194880873

Presentazione - Statuto - Scrivi